Caricamento in corso...

venerdì 30 settembre 2016

Indossa un intimo alla moda




Come ogni capo di abbigliamento, anche l'intimo, stagione dopo stagione, subisce le influenze della moda.
Quest'anno, tra i diversi trend, alcuni più sensuali e sexy adatti alle donne adulte, ci sono anche tendenze più sbarazzine adatte invece alla fetta più giovane del mondo femminile. Sembra quasi che si chieda al mercato più giovane di prendersi, per così dire, meno sul serio e giocare con stampe floreali e colori delicati, ma che rendano comunque il corpo femminile affascinante e attraente. Reggiseni a balconcino e culottes assumono un aspetto più girly e sfumano in diverse gradazioni di rosa per un nude look, per uno stile più romantico e bon ton. I capi che seguono questa corrente sono i completi di lingerie realizzati in materiali preziosi come il pizzo leavers, il tulle , il raso di seta. La palette utilizzata si compone di rosa soft, azzurri delicati, malva, lilla, avorio. Questi colori vestono le trame floreali che vedono per protagoniste rose, margherite, camelie, orchidee. Il trend floreale, già proposto per le collezioni primavera estate 2016, impazza sia sulle superfici dei reggiseni che sui slip all over: solitamente presentati in piccoli bouquet, a volte sono declinati anche nella versione in pizzo con trame ricamate. La trama floreale può ispirare verso scelte basate su coordinati che prevedano reggiseno a balconcino o push up accompagnato da culotte: in tulle, pizzo o microfibra, i brand danno la possibilità ad ogni donna di poter esprimere la proprio preferenza e personalità, sempre con un grande rispetto verso le forme del corpo femminile, che per questa stagione fredda diventano le protagoniste assolute.




Un brand che ha voluto rincorrere ancora questa voglia di bella stagione è stata Cotonella. Per l' inverno propone differenti modelli, che spaziano dal pattern floreale, a quello dei pois e stripes, fino a differenti stampe giocose e irriverenti.
Nella categoria dei mini slip predominano modelli arricchiti dal pizzo, che contorna i confini dello slip, e stampe realizzate sia con colori più neutrali che con colori più scuri, tra i quali predomina il blu.
Il cherry brasiliano è proposto in due varianti: una con le stelline su sfondo blu e una con i fiori con protagonisti il bianco e il vinaccia. Il primo più adatto ad uno stile più sbarazzino, mentre il secondo per quelle ragazze che amano essere avvolte da un'allure più romantica. Ogni slip ha anche un reggiseno da coordinare con la medesima fantasia, o se si preferisce si può scegliere un reggiseno monocromatico con dettagli che rimandano allo slip da coordinare.
Per le amanti del comfy, sia gli slip che le brasiliane, vengono proposti in modelli con colori basici, come bianco, nero o nude, e il pizzo è sostituito da una fascia elastica che rende il modello più adatto per le donne più dinamiche.

Nella sezione Tendenze, Cotonella propone coordinati dai colori sgargianti, come il giallo limone e un mix di stampe floreali e pois su sfondo azzurro e verde. Per i modelli sullo stile bon ton,invece, Cotonella offre push up e balconcini con stampe di piume in color rosa confetto su sfondo bianco. I trend 2016- 2017 per l'underwear propongono anche delle linee guida per i pigiami, che si caratterizzano per comodità e comfort e la tavolozza dei colori comprende le sfumature del grigio, blu fino al rosa. I modelli sono ampi, pantalone comfy e maglia che scende larga senza stringere i fianchi e permettere al corpo di rilassarsi. Cotonella per questa stagione propone modelli principalmente sui colori del rosa: t-shirt coordinate con pantaloni bordeaux, con stampe floreali (modello Serafino, che prevede anche la t-shirt con fiori coordinata ad un panatole rosa), o con stampa a quadrati e stretti alla caviglia. Sempre sui colori del rosa/ bordeaux è anche la camicia da notte Serafino proposta per la stagione invernale, che riporta dei pois bordeaux su sfondo rosa, incorniciato in fondo con pizzo dello stesso colore del pattern; per le più romantiche c'è anche la versione con i motivi floreali su sfondo bianco.
Non manca anche una sottoveste bordeaux, realizzata in viscosa e pizzo, molto semplice e dalle linee pulite, ma di grande effetto per il colore forte.

Nessun commento :

Posta un commento

Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi