Caricamento in corso...

giovedì 29 ottobre 2015

Jean Louis David #onedayinthecity




La nuova collezione di Jean Louis David interpreta le donne metropolitane, disinvolte e sicure in ogni momento della loro giornata.
La città fa da cornice alle novità della collezione autunno inverno Jean Louis David: lo stile del marchio scende nelle strade della città. Le sensuali atmosfere metropolitane vestono le proposte della collezione autunno inverno 2016.

 Protagonista della collezione One Day In The City: la seduzione.


Vediamo nel dettaglio quali saranno i tagli più gettonati della prossima stagione

Taglio Lungo  
Il taglio lungo è scalato con punte indefinite e leggere, la ciocca davanti è protagonista e regala forza e carattere al look. Il colore proposto da Jean Louis David per il taglio lungo si caratterizza per le sfumature extralarge che intensificano il biondo sulle lunghezze, lasciando le radici naturali.  

Servizio esclusivo Jean Louis David: Snow Flakes Effect. Le punte si schiariscono maggiormente e creano un leggero effetto piuma, sensuale e delicato. 

Varianti di stile: liscio perfetto, realizzato in salone con il nuovo Rituale Liss Therapy; effetto spettinato, creato con JLD Beach Spray per un finish naturale e sauvage; ricci sensuali e definiti, realizzati con JLD Curl Therapy e la Design Mousse. 

Taglio Scalato  
Un taglio che incornicia con eleganza il viso della donna per un effetto di movimento e volume. Il colore è realizzato con la tecnica dei Contrasti. 

Varianti di stile: finish versatile, leggero e naturale realizzato con la CC Cream della linea Urban Style di Jean Louis David; look morbido e leggero realizzato con la JLD Texture Powder; liscio a volume zero, realizzato con JLD Design Spray e che mette in evidenza la linea del taglio. 

Taglio Carré 
Il carré è arrotondato all’altezza delle tempie e rende protagonista la frangia piena. La linea del taglio si arrotonda per creare un effetto spiovente verso la zona posteriore della testa per dare nuova dinamicità al taglio.  

Servizio esclusivo Jean Louis David: Alternativo Light. Un gioco di luci e ombre molto marcato che firma e dona carattere al taglio.  


Varianti di stile: effetto spettinato, realizzato con la piastra e Density Paste per dare corpo o Fix Spray per mantenere il movimento; liscio anni Sessanta, le punte sono marcate e sollevate all’esterno. 

mercoledì 28 ottobre 2015

Collezione Evos A/I 2015/2016




Rock e chic, è il binomio che EVOS Parrucchieri ha scelto per il prossimo autunno-inverno 2015/2016, rifacendosi alle tendenze moda viste sulle passerelle delle ultime fashion week.
Un legame, quello tra il rock e la moda, fatto di contaminazioni, influenze e sperimentazioni che ha cavalcato epoche e stile, tendenze ed umori.

La collezione #EVOSROCKINFASHION si ispira all’immagine delle rockstar, icone di stile che hanno fatto la storia della musica. Molto forte ed evidente è il richiamo allo stile rock, presente in ogni taglio proposto.
Tre i mood della nuova collezione:

- NEW ROCK grintoso e ribelle che affonda le proprie radici nel look dei “poeti maledetti” degli anni ’60 e ‘70
- NEW GLAM audace e graffiante, ma assolutamente glamour ispirato alle icone eclettiche e camaleontiche della musica Glam Rock
- NEW GRUNGE easy, irriverente e anticonformista ispirato alla corrente rock underground nata negli anni ’90, il Grunge.

Per la linea uomo EVOS Parrucchieri propone due tagli che garantiscono un look versatile: un taglio lungo con una leggera scalatura, oppure per chi preferisce il corto, un taglio casual con ciuffo destrutturato e lati molto corti. 

giovedì 22 ottobre 2015

Nerdoverdose || Batman t-shirt




Lei è Camilla, sicuramente per chi mi segue su Instagram non sarà un volto nuovo, ultimamente passiamo un sacco di tempo assieme.
Condividiamo molte cose tra cui la passione per film e serie tv così, quando le ho proposto di indossare la t-shirt Nerdoverdose con il volto di Batman è stata felicissima.

Vi ho già introdotto il sito nel post di ieri (QUI), mostrandovi la maglietta con Walter White di Breaking Bad, che in moltissimi avete apprezzato.
Nerdoverdose  è specializzato nella vendita di t-shirt e accessori (tra cui occhiali e tazze) che fanno riferimento a film o serie tv, supereroi e villains.
Se siete amanti del genere vi consiglio di visitarlo, sono curiosa di leggere le vostre impressioni!
Buona giornata

mercoledì 21 ottobre 2015

It's better to burn out than to fade away





E' mercoledì e sono tornata nel mondo dei vivi. L'altro ieri ho terminato di scrivere l'ultimo capitolo della tesi e il giorno della discussione è sempre più vicino.

Nel post di oggi vi mostro uno degli outfit che ho indossato in questi giorni: salopette (scovata per pochi euro su Dresslink), cardigan, maglietta e scarpe da tennis.
Quando sono particolarmente impegnata preferisco look comodi e poco studiati, immancabili le sneakers.

In questo caso specifico, è prevalsa la mia natura nerd. Cosa ne pensate della maglietta di Breaking Bad?
Amo follemente la serie, è la mia preferita in assoluto, sopratutto per la costruzione introspettiva dei personaggi (Walt e Jesse tanto quanto i secondari). Se non l'avete ancora fatto, vi invito assolutamente a vederla!

martedì 13 ottobre 2015

Due giorni a Santorini || cosa fare




Santorini è un luogo unico, magico. E' uno di quei posti che incanta e rimane nel cuore, un'isola da visitare almeno una volta nella vita.
Come saprete, a settembre sono stata in Grecia. Sono partita da Kos, l'isola di Ippocrate, ho girato in barca per le isolette del Dodecaneso (QUA vi parlo di Kalymnos) e mi sono spostata a Santorini, nota per i panorami e i tramonti mozzafiato.
Il tempo a disposizione per visitare l'isola era di due giorni pieni (siamo arrivate e partite di notte), ecco cosa abbiamo scelto di vedere:


lunedì 12 ottobre 2015

Kalymnos || l'isola delle spugne di mare





Una gita in caicco, alla scoperta dell'arcipelago del Dodecaneso, è stato il programma del nostro terzo giorno di permanenza in Grecia.
La barca è partita da Kos alle 10 in punto e, in un totale di 8 ore di navigazione, abbiamo nuotato tra i pesci nelle piscine naturali di Plati, ammirato le acque cristalline e i paesaggi deserti di Pserimos, passeggiato tra fabbriche e negozi di spugne di mare nella bella Kalymnos.

L'isola è nota a tutti per questo motivo da ormai 500 anni, ogni primavera, i pescatori partono per poi totnare dopo cinque mesi. Le spugne oggi sono pescate soprattutto sulle coste dell'Africa del Nord.

La gente qui vive prevalentemente di pesca ed agricoltura, turismo e della vendita di spugne. A valle si coltivano frutta, verdura e olive. Ci sono anche parecchi apicoltori, non a caso il miele di Kalymnos è famoso in tutta la Grecia.

giovedì 8 ottobre 2015

Beauty review || Hask argan





L'estate sembra essere definitivamente finita anche per me, che solo una settimana fa ero bella e beata a godermi il caldo sole greco. 
Tra bagni a mare, tuffi in piscina e caldo cocente i capelli ne hanno risentito ed è giunto il momento di prendermene cura.

Arriva in mio soccorso la linea Hask hair all'olio d'argan, studiata appositamente per riparare i capelli danneggiati, donando loro luminosità e volume.
La collezione si compone di quattro prodotti, studiati per soddisfare le diverse esigenze di ogni tipo di capello:
  1. Argan oil Shampoo riparatore
  2. Argan oil Balsamo riparatore
  3. Argan oil maschera a riparazione profonda
  4. Argan oil fiala riparatrice illuminante

Ho utilizzato tutti i prodotti per una settimana e già posso vedere i primi risultati,
Premettendo che i miei capelli non avessero particolarmente bisogno di cure specifiche, già dopo la prima applicazione apparivano più corposi e luminosi, dall'aspetto più sano.
Vi confesso che non sono nuova ai prodotti Hask, avevo già acquistato maschera e fiala illuminante 3 anni fa, durante un viaggio a Londra e mi ero trovata benissimo. 
Sapevo che l'intera collezione non mi avrebbe delusa!
Voi conoscevate il marchio? Fatemi sapere cosa ne pensate:)

martedì 6 ottobre 2015

Ottobre rosa || Glamulet sostiene la lotta contro il cancro al seno





Nel mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno, Glamulet sostiene la lotta contro la malattia con una limited ediction appositamente dedicata. Il marchio si impegna a donare il 50% del ricavato alla ricerca, perché nessuna donna dovrebbe più morire per questa malattia,

Un argomento delicato ma purtroppo attuale, per il quale Glamulet e la campagna nastro rosa si impegnano a sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sulla vitale importanza della prevenzione.
L'incidenza del cancro al seno sta aumentando, solo in Italia ogni anno si ammalano circa 41mila donne. Contemporaneamente, e grazie anche alle costanti donazioni fatte alla ricerca, la mortalità è in graduale diminuzione.
Le nuove tecnologie diagnostiche permettono di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi la probabilità di guarigione è al 90%. Inutile ribadire la fondamentale importanza dei controlli periodici, sopratutto se si è nella fascia d'età con maggior rischio d'incidenza.

L'ottobre rosa viene ricordato in oltre 70 nazioni, con iniziative speciali mirate a raccogliere fondi a favore della ricerca e quella di Glamulet è solo una delle tante, ma merita sicuramente di essere conosciuta e diffusa.

lunedì 5 ottobre 2015

While in Kos Town




Buongiorno e buon lunedì,
Sono appena tornata dalla mia vacanza in Grecia e sto piano piano riprendendo le redini della mia vita. Non sono più abituata al caos della quotidianità, alle mille cose da fare e non mi aspettavo così tante email a cui rispondere, lo farò con ordine ma ci vorrà un po' di tempo. 
Mi sono facilmente acclimatata ai 30° di Kos Town a fine settembre, alla mia vita, non più scandita dal suono della sveglia, ma dal sorgere e tramontare del sole. 
E' strano pensare che queste foto risalgano a ben due settimane fa, è che ultimamente la vita mi scivola addosso senza che me ne renda conto e il tempo passa in modo impercepibile. 
Ci sono stati dei cambiamenti e forse, prima o poi, ve ne parlerò. Nel frattempo vi lascio a queste foto, uno dei primissimi outfit indossato a Kos Town.

Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi