Caricamento in corso...

martedì 31 marzo 2015

#Terranova || 5 must have per la primavera#





E' la stagione dei fiori e dei colori, dei primi abiti in pizzo indossati in una giornata di sole, del venticello tra i capelli e delle tinte pastello. Non a caso la primavera è la mia stagione preferita.

Siamo in quel periodo dell'anno in cui le giornate si fanno più lunghe e si comincia a pregustare il sapore del mare. Il cambio dell'armadio è alle porte, perciò ecco una piccola selezione dei prodotti must have per questa primavera.


  1. Camicia a quadri
  2. Salopette di jeans
  3. Abito in pizzo
  4. Crop top
  5. Gonna a righe

lunedì 30 marzo 2015

#Black&Blue#




Nero e blu per un outfit elegante ma non troppo impegnativo. Un orologio Daniel Wellington dallo stile classico (vi ricordo che con il codice thefashionshadow potrete usufruire di uno speciale sconto del 15%, ma solo fino a domani) e il mio trio di anelli preferito: il tring di Brosway.

Nero, blu e un tocco di rosso (su unghie e labbra) per iniziare al meglio una nuova settimana, che mi auguro sia buona per tutti. Due colori malvisti insieme, ma che hanno tutta la mia approvazione. Un outfit sobrio/chic per dare un tono a questa giornata grigia, perchè la primavera sembra essere arrivata solo sul calendario.
Anche da voi non smette più di piovere?

giovedì 26 marzo 2015

#X-cape nuova collezione#





Versatile e femminile, comoda e al passo con le ultime tendenze. Si tratta della nuova collezione X-cape primavera/estate 2015 che enfatizza la spontaneità della nuova #urbanspice girl.
Tinte pastello, intervallate da colori neutri o vitaminici, e materiali genuini.

La collezione X-cape si coniuga in giubbini in vera piuma, che graduano dal blu al polvere, al rosa cipria. Giacche in pelle, ormai must have di stagione, e giubbini in jeans.

E' proprio il denim il protagonista della nuova collezione X-cape. Il marchio lo predilige da sempre, nei vari lavaggi e fitting, garantendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo. 
Il brand ha scelto di giocare sull'imprevedibilità. Ad ogni modello il suo stile, così che ognuno possa trovare ciò che meglio lo rappresenti.
Strappi, toppe, patcwork e lavaggi forti sono i tratti distintivi della collezione denim X-cape.

Se invece non vi piace il jeans, il marchio propone una linea di pantaloni in fresco cotone. "Chinos" declinati nelle tonalità del blu e del sabbia, passando per i primaverili pastello. Indispensabili per gli amanti della comodità.

Per quanto riguarda felpe e t-shirt, il brand predilige le stampe, sopratutto se a righe o vichy. Grafiche in bianco e nero, rosso e blu, pois, camouflage e floreali saranno i tratti distintivi della maglieria. 

Per finire, definirei la collezione super versatile, adattabile allo stile di ognuno. Il marchio è riuscito a formulare un ventaglio di proposte differenti, accontentando il gusto di tutti. Potete vedere il resto della collazione sul sito del marchio: www.x-cape.com

martedì 24 marzo 2015

#L'arredamento giusto per ogni segno con Dalani#




Voi credete nelle stelle? Leggete l'oroscopo prima di uscire di casa la mattina?

Secondo Dalani i segni zodiacali definiscono in qualche modo il nostro carattere, il nostro modo di pensare e di vedere il mondo. In un certo qual senso condizionano il nostro concetto di gusto. Lo zodiaco influenzerebbe il nostro ideale di bellezza e stile.

Dalani riconduce il discorso sovra illustrato all'arredamento, trovando uno stile diverso per ogni segno zodiacale. 

lunedì 23 marzo 2015

#Jadea || le novità primavera/estate#





E' ancora Belen Rodriguez il volto della collezione Jadea primavera/estate, che vi presento oggi sul blog.  

Due completini, il primo nero e femminile, l'altro rosa con decorazioni floreali. Due stili opposti e complementari, per soddisfare i gusti e le esigenze di ogni tipo di donna. 
La nuova collezione assume un carattere fresco e giovanile, colori decisi e stampe vivaci, intervallati da tutta la granzia del bianco e del nero.

Per la collezione Jadea home, il marchio propone capi comodi e puliti, con un occhio di riguardo alle nuove tendenze moda.
Io ho scelto la tutina grigia con le tasche e la maxi-maglia (stile basket) con numero.
Potete visionare il resto della collezione sul sito, cliccando qui.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon lunedì:)

venerdì 20 marzo 2015

#Una giacca floreale Kiabi e la primavera che avanza#





Manca solo un giorno alla data ufficiale dell'inizio della primavera, ma già si sente nell'aria. E' nelle giornate che si allungano, nel sole leggermente più tiepido e nei colori, che gradualmente riappaiono nei nostri guardaroba. Ma è sopratutto nei fiori, freschi o disegnati, come quelli che appaiono sulla mia nuova giacca Kiabi.

E' un look che profuma di primavera quello che voglio mostrarvi oggi, i fiori ne sono gli unici protagonisti. L'ho indossato ieri pomeriggio, per fare un giro alla fiera di S. Giuseppe.
Tra gli accessori potete vedere il bracciale Brosway con il quadrifoglio, che vi avevo già presentato qua.
Buon weekend!

giovedì 19 marzo 2015

#CrLab: recensione e vincitrice giveaway#





Oggi torno a parlarvi di CrLab, presentandovi due nuovi prodotti: lo shampoo sebo-regolatore e il fluido bifasico ristrutturante.

Shampoo sebo regolatore (flacone da 200ml per 17€): grazie agli estratti di Moringa e Laminaria protegge il capello dalla formazione dei radicali liberi, mentre l'estratto di Avocado inibisce la formazione del sebo. Le proteine della seta ristrutturano il capello in profondità. Le cellule staminali vegetali di stella alpina stimolano la formazione del collagene, ripristinando il trofismo del cuoio capelluto. La presenza di agenti antimicrobici contrasta la causa della forfora grassa.

Modo d'uso: applicare su cute asciutta o leggermente bagnata, aggiungere acqua per formare un'emulsione e distribuire su cute e lunghezza dei capelli. Lasciare agire qualche minuto, quindi risciacquare. 

Esperienza personale: premettendo che ho sempre accompagnato l'utilizzo dello shampoo con la maschera sebo-regolatrice della stessa linea (trovate la recensione QUI), posso ritenermi completamente soddisfatta dal prodotto. I capelli risultano più puliti, lucenti e sani. Potete acquistare lo shampoo cliccando qui.


Fluido bifasico ristrutturante (flacone con pompa spray 200ml per 28€): conferisce ai capelli luminosità e idratazione. Protegge e ripara i capelli da agenti atmosferici aggressivi e dai danni di decolorazioni e permanenti. Ha anche un'ottima azione districante. Specialmente indicato per capelli lunghi, secchi e sfibrati.

Modo d'uso: nebulizzare direttamente su capello asciutto o umido. Agitare bene prima dell'uso. Può essere utilizzato anche più volte al giorno.

Esperienza personale: mi sono trovata molto bene con il prodotto. Ho i capelli lunghi e stressati da una leggera decolorazione fatta qualche mese fa. Applicando il prodotto, risultano fin da subito più morbidi, luminosi e apparentemente anche più sani. Potete acquistare il fluido cliccando qui.

mercoledì 18 marzo 2015

#MFW || Angelo Marani fashion show#





Nero, trasparenze e patchwork. Ecco come risponderei se mi chiedessero di definire la nuova collezione di Angelo Marani in tre parole.
Argomentando meglio, posso dirvi che lo stilista, grande appassionato di cinema, si è ispirato ai manifesti dei film di cui è collezionista.
Uno in particolare, l'ha fatto riflettere sulle curve e sulle gambe della donna, che vengono messe in evidenza con push up e inserti tridimensionali.

Una donna che deve sedurre prima di tutto se stessa, è autonoma e indipendente. Sicura di se, mentre avanza con calze a rete e staffa da cow boy.

Io posso dire di aver apprezzato la collezione, che ho trovato originale e innovativa. Voi cosa ne pensate?

martedì 17 marzo 2015

#Abiti da cerimonia sotto i 50£#




Con la primavera che si avvicina, comincia quella che viene chiamata "stagione delle cerimonie". Matrimoni, battesimi, cresime e comunioni vengono celebrate più in questo periodo che in tutto il resto dell'anno, generando un susseguirsi di ansie e allarmismo alla ricerca del vestito perfetto.

Ma cosa indossare in queste occasioni? Ma sopratutto, come non spendere una fortuna? Per risparmiare sugli abiti da cerimonia arriva in nostro soccorso il web.
Lo shopping online, per chi sa dove guardare, aiuta spesso e volentieri a trovare quello che cercavamo spendendo molto meno che in negozio.

Oggi voglio segnalarvi il sito Promtimes, che propone una vasta selezione di abiti da cerimonia a prezzi bassi.

lunedì 16 marzo 2015

#Good vibes#





Una giornata di sole e la primavera che avanza. 
La felicità scandita da un gilet in eco-pelliccia di Zara, portato senza giacca sotto. Il tutto declinato nei colori del blu e del verde, grazie al mio nuovo orologio Daniel Welligton Classic Warwick, che vi avevo già mostrato qui.
Vi ricordo che inserendo il codice "thefashionshadow" al momento dell'acquisto, potrete usufruire di uno speciale sconto del 15% su ogni prodotto presente sul sito. Valido fino al 31 marzo.

Vi mostro per la prima volta sul blog il tring di anelli Brosway, sui toni del nero e dell'argento. Si tratta di gioielli componibili e personalizzabili, ognuno con un significato differente. Il mio tring è composto da intraprendenza, diplomazia e unicità. E il vostro?

Al mio polso potete vedere i nuovi bracciali Mudra gioielli, mood chic, che già vi ho mostrato su Instagram (qui).
Buon inizio settimana

venerdì 13 marzo 2015

#Casual fur outfit#




Un outfit casual per affrontare una giornata universitaria, una di quelle in cui devi correre da una lezione all'altra, guardando l'orologio per non fare tardi. Dalla mia parte ho il mio Casio Sheen, che già vi ho mostrato sul blog (QUI e QUI). E' un modello semplice e versatile, in acciaio, impreziosito di swarovski. Potete trovarlo nel nuovo G-shock in Corso Como 9 a Milano.

Un'altra new entry, di cui volevo parlarvi, è il bracciale Brosway con il quadrifoglio.  Si tratta di una base in acciaio (o pelle colorata) a cui è possibile abbinare uno o più ciondoli a scelta. 
Il mio quadrifoglio è formato da quattro cuori e simboleggia la stabilità. Ogni ciondolo ha il suo significato, colore e stile. Sul sito ce ne sono tantissimi e potrete sbizzarrirvi a seconda del vostro gusto.

giovedì 12 marzo 2015

#Giveaway CRLab#




Quante volte vi avrò parlato di CrLab? Marchio per l'haircare, che reputo ormai uno dei migliori sul mercato.

Oggi, in collaborazione con loro, ho una piccola sorpresa per voi. Si tratta di un giveaway, grazie al quale avrete l'opportunità di ricevere, gratuitamente a casa vostra, lo shampoo rinfrescante e la crema balsamo nutriente.

Le regole per partecipare sono semplicissime, ma dovete seguirle bene per far sì che la vostra partecipazione sia valida:

  1. Like alla pagina Facebook CrLab (qui)
  2. Condividere il post
  3. Lasciare un commento con la vostra email, per essere contattati in caso di vincita

Il giveaway ha la durata di una settimana, il vincitore sarà estratto tramite il sito random.org e sarà annunciato giovedì prossimo sul blog.

mercoledì 11 marzo 2015

#MFW || risvegli e un little black dress Molly Bracken#





Una tazza di caffè per riprendersi dal caos della fashion week. Un mini abito nero, dai dettagli in pizzo, comodo e versatile, uno di quelli adatto ad ogni occasione. Un little black dress che ti fa sentire bene, come solo Molly Bracken sa fare.
Un pezzo della nuova collezione, tenuto segreto per troppo tempo, ma che finalmente posso svelarvi. 

Vi ricordate la mia gita a Firenze? Era metà dicembre ed ho avuto l'opportunità di visionare, in anteprima, la collezione primavera/estate di Molly. Un blogger day con i fiocchi, da cui ho portato a casa qualche vestito, che vi mostrerò nelle prossime settimane.
Per ora vi lascio a queste poche foto, scattate al mio risveglio nell'hotel di Milano, il Ramada Plaza.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buona giornata:)

martedì 10 marzo 2015

#MFW || Laura Biagiotti fashion show#




Laura Biagiotti dichiara tutto il suo amore per Roma durante la Milano fashion week, nella sfilata tenutasi domenica 01 marzo presso il Piccolo Teatro.
Emblema di eleganza e raffinatezza, la collezione è riuscita a conquistare il cuore di tutti i presenti. Bella l'idea di rappresentare la capitale, sia nell'allestimento della location che negli abiti stessi. 

La mappa di Roma è riportata sugli abiti dal design geometrico e preciso, collane con capitelli e richiami a colonne. Volevo soffermarmi poi sulla scelta dei colori. Da una parte troviamo toni scuri come il nero o il grigio, dall'altra tinte tenui e pastello, dal bianco all'oro. Poi la scelta finale, forte e decisa: il rosso.
In un percorso che ha la durata di una sfilata, la donna semplice e fragile diventa colonna portante della società.

lunedì 9 marzo 2015

#MFW || il mio secondo outfit#





Proseguiamo il racconto della mia avventura milanese, oggi vi mostro il secondo outfit indossato per la fashion week.
Forse l'avrete capito, non sono una di quelle che fanno abbinamenti a caso solo per essere fotografate. Ho preferito rimanere in linea con il mio stile ed indossare un outfit con il quale mi sentissi a mio agio. 

Si tratta di un look molto semplice, sui toni neutri del grigio, del bianco e, ovviamente, del nero. L'ho indossato per la presentazione Praio e altri appuntamenti, di cui vi parlerò presto!
Buon inizio settimana:) 

venerdì 6 marzo 2015

#MFW || presentazione Praio#





Domenica 1 marzo, in occasione della Milano fashion week, ho potuto visionare la nuova collezione di Praio. Vi ricordate del brand? Ve ne avevo parlato QUI, mostrandovi i loro pantaloni.

Un tripudio di capi basics, affiancati ad altri più particolari (vedi il top con le frange che indossa il manichino). Il marchio ha giocato con diversi materiali, particolarmente presente l'eco-pelle, declinata in giacche, pantaloni e bluse.

Praio ci ha accolti in un piccolo showroom, insieme abbiamo brindato e chiacchierato anche se, per sovrapposizione di impegni (tipico da fashion week), sono dovuta scappare quasi subito.

Il poco tempo è stato però sufficiente per innamorarmi nuovamente del brand, della sua filosofia eco-friendly e degli infiniti stili che riesce a raccogliere.
Buon weekend:)

giovedì 5 marzo 2015

#MFW || il mio primo outfit#




Un total black sdrammatizzato da un pellicciotto tricolore. Un cappello a bombetta in testa e un rossetto quasi nero. Gli orecchini azzurri sono di Bijou Brigitte, un marchio carinissimo che sicuramente conoscerete.  E' questo il look che portavo durante il primo giorno di fashion week.

L'ho indossato per la sfilata di Sergei Grinko, di cui vi ho parlato ieri sul blog (se vi siete persi il post, lo trovate cliccando qui).
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buona giornata:)

mercoledì 4 marzo 2015

#Grinko fashion show#





Oggi cominciamo con il racconto della mia Fashion Week, quello vero. Quello fatto di sfilate e presentazioni, corse dell'ultimo minuto e ritardi clamorosi, appuntamenti saltati e altri improvvisati.

Iniziamo questo racconto parlando della prima sfilata a cui ho avuto il piacere di assistere: Sergei Grinko, sabato 28 febbraio alle 20:30.
Reduce da una giornata rilassante alla Spa (ma questa è un'altra storia, di cui forse vi parlerò più avanti), sono arrivata persino in anticipo (oserei dire) per lo show. Dopo un aperitivo abbondante con Nicola e l'attesa in fila per il fisiologico ritardo da Milano FW, siamo riusciti ad entrare.

L'atmosfera che pervade durante una sfilata non si può descrivere. E' un misto di attesa, eccitazione e ansia che sfociano in ammirazione, con l'ingresso della prima modella.

La collezione di Sergei Grinko pullula di colori scuri: nero e grigio sono i toni predominanti. Linee morbide ma dai tratti decisi, stivaloni ai piedi e un make up sui toni chiari, in perfetto contrasto col resto del look. 
Ci sono capi che mi hanno rubato il cuore, tra tutti il completo maxi-gonna/maglione (seconda still in alto), mentre altri  non sono riusciti a convincermi fino in fondo. Il bilancio rimane comunque positivo, se mi avete seguito su Instagram avrete visto il video di fine sfilata (per chi non l'avesse fatto, lo trova QUI).

L'ultima cosa che volevo farvi notare è la pettinatura delle modelle. Tutte quante sfoggiavano un hairstyle effetto bagnato. Vi parlo di questa tecnica e su come riprodurla su Glamour, trovate il mio articolo cliccando qui.

martedì 3 marzo 2015

#MFW e un abito Hybrid#





Dal balcone del nostro hotel a Milano, con un abito Hybrid color salmone, aspettavo la cena. Erano quasi le otto e, di lì a poco, avrebbe bussato il servizio in camera. 

Ho colto l'occasione per scattare qualche foto, approfittando del clima incredibilmente mite.
Ci ha accolti una Milano quasi primaverile, con temperature ben più alte di quelle che si registrano in Toscana in questo periodo. 

Tornando all'abito che indosso, si tratta di tubino stretto, altezza ginocchio, trovato su Hybrid Fashion. Il sito l'ho scoperto grazie ad Etailpr e, proprio in questo periodo, propone sconti super convenienti. Il vestito che indosso, per esempio, è scontato del 60% (da 135£ lo paghereste solo 54£), così come la maggior parte dei prodotti nel sito!
Hybrid propone abiti adatti alle occasioni speciali: formali ed eleganti, strutturati e femminili.

lunedì 2 marzo 2015

#MFW dettagli di street style#





Si è conclusa ieri la mia breve avventura milanese, in occasione della settimana della moda. Posso dire di aver passato un weekend di fuoco tra sfilate e presentazioni, aperitivi e piedi doloranti.
Ho un sacco di materiale da mostrarvi e aneddoti da raccontarvi, se mi seguite su Instagram (@giuliafederigi) già avete visto qualcosa:)

Ho deciso di iniziare il mio racconto milanese con qualche foto di street style. Per lo più sono dettagli, gesti, posizioni.. Tutto ciò che mi ha colpita e una piccola preview del mio look di domenica, casual e basic,
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon inizio settimana:)
Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi