mercoledì 4 marzo 2015

#Grinko fashion show#





Oggi cominciamo con il racconto della mia Fashion Week, quello vero. Quello fatto di sfilate e presentazioni, corse dell'ultimo minuto e ritardi clamorosi, appuntamenti saltati e altri improvvisati.

Iniziamo questo racconto parlando della prima sfilata a cui ho avuto il piacere di assistere: Sergei Grinko, sabato 28 febbraio alle 20:30.
Reduce da una giornata rilassante alla Spa (ma questa è un'altra storia, di cui forse vi parlerò più avanti), sono arrivata persino in anticipo (oserei dire) per lo show. Dopo un aperitivo abbondante con Nicola e l'attesa in fila per il fisiologico ritardo da Milano FW, siamo riusciti ad entrare.

L'atmosfera che pervade durante una sfilata non si può descrivere. E' un misto di attesa, eccitazione e ansia che sfociano in ammirazione, con l'ingresso della prima modella.

La collezione di Sergei Grinko pullula di colori scuri: nero e grigio sono i toni predominanti. Linee morbide ma dai tratti decisi, stivaloni ai piedi e un make up sui toni chiari, in perfetto contrasto col resto del look. 
Ci sono capi che mi hanno rubato il cuore, tra tutti il completo maxi-gonna/maglione (seconda still in alto), mentre altri  non sono riusciti a convincermi fino in fondo. Il bilancio rimane comunque positivo, se mi avete seguito su Instagram avrete visto il video di fine sfilata (per chi non l'avesse fatto, lo trova QUI).

L'ultima cosa che volevo farvi notare è la pettinatura delle modelle. Tutte quante sfoggiavano un hairstyle effetto bagnato. Vi parlo di questa tecnica e su come riprodurla su Glamour, trovate il mio articolo cliccando qui.



50 commenti :

  1. Bellissimo quest'effetto bagnato!!!!
    Baci e buona giornata!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm invece a me non è mai piaciuto molto questo effetto, anche se in passerella è tutta un'altra cosa! Della collezione ci sono alcuni pezzi che mi hanno colpita :)

      Visit my blog: The Style Fever by Mina Masotina

      Elimina
  2. so pretty ;-0

    xoxo

    new post

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, l'emozione che si prova nell'attesa di una sfilata è unica! La pettinatura delle modelle è super, da adottare sicuramente questa estate (per l'inverno non la vedo adatta). Sono d'accordo con te, alcuni looks sono molto belli, altri non mi entusiasmano, ma probabilmente è quello che si prova sempre davanti a un' intera collezione.

    RispondiElimina
  4. bella collezione!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. sinceramente non mi piace molto :(

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  6. L ho trovata una bellissima sfilata, un giusto mix di creatività e stile.
    Bellissime le acconciature, molto originali.
    bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Che belle le gonne! I capelli effetto bagnato non mi fanno impazzire.
    Un caro saluto.

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. Non sono mai stata ad una sfilata, ma immagino cosa si prova! Spero un giorno di poter provare le stesse emozioni! Non conoscevo Sergei Grinko, mi piace molto! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!

    RispondiElimina
  9. Nice collection!

    x
    www.thecherryfactor.com

    RispondiElimina
  10. come hai scritto tu alcuni capi sono splendidi mentre altri sono davvero inguardabili secondo me!!!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  11. Great post, dear! So lovely!
    Follow for follow?
    Kisses!

    RispondiElimina
  12. Anche a me alcuni capi mi sono piaciuti di più tra tutti gli altri, per esempio il completo beige e rosa e il maglioncino verde :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Un bel mix di capi, ma in effetti alcuni non sono proprio nel mio stile!! Altri invece mi piacciono parecchio ;)
    Complimenti anche per l'articolo su Glamour, vado subito a dare uno sguardo !

    ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Capi particolari ma di carattere, mi piacciono!!!
    Immagino si provi proprio quella sensazione prima di una sfilata, chissà che bello.
    Un bacio e buona giornata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  15. sai che alcune proposte mi sembrano davvero interessanti?
    direi ottimo lavoro grinko!
    xoxo

    RispondiElimina
  16. I’m in love with your blog! I like your photos and style of writing! I know that it requires so much time to update blog, but keep doing it!)
    I’ll be happy to see you in my blog!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  17. Great post!
    XX

    http://www.floortjeloves.com
    http://www.facebook.com/floortjeloves

    RispondiElimina
  18. Bella sfilata! Alcuni vestitit sono molto carini!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  19. wow bella sfilata e molto belli i capi!:) baciii

    RispondiElimina
  20. Per me un NI...non mi è piaciuta molto...ha uno stile particolare e non tutto è bellissimo...

    RispondiElimina
  21. Passo per un saluto veloce, è un piacere leggerti!

    Alice Cerea,
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  22. Alcuni capi della collezione sono interessanti!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  23. favolosa!!!
    http://sissascorner.blogspot.it/2015/03/orecchini-luli-art-bijoux.html

    RispondiElimina
  24. mi è piaciuta molto, soprattutto l esibizione della cantante a fine Show che ha dato inizio all ultimo giro di modelle in passerella. Veramente emozionante!
    Thegoldenwaves.com

    RispondiElimina
  25. perfect collection, want them all. xo

    RispondiElimina
  26. Bella l'idea di un hairsyle effetto bagnato! Da riprodurre!

    Francesca The Sparkling Cinnamon

    RispondiElimina
  27. collezioni meravigliose
    buon giovedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  28. davvero interessante. mi ha colpito il look total black. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  29. davvero una bella collezione, mi piace!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  30. Non mi piace questo stile, nel suo complesso
    Sono curiosa di leggere delle altre sfilate :)

    RispondiElimina
  31. Mi piace molto questa collezione! bellissimi i capi molto particolari!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  32. mi piace lo stile minimal mixato ad un animo rock e colorato

    ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE

    RispondiElimina
  33. Molto carino lo stile, mi piace :)
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  34. purtroppo ero da Pucci e me la sono persa
    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
  35. Mi piace molto questa collezione!

    RispondiElimina
  36. l' effetto capello "sporco" non mi fa impazzire, può essere bello ed avere senso solo in fase di shooting, ma portarlo nella vita di tutti i giorni o a delle serate no...bocciato



    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  37. molto belli i capi della collezione e l'effetto bagnato dei capelli :)
    mi piace molto quel cappello nero a falda larga ora ne voglio anche io uno così :D
    ♥ Alixia le chat gourmand

    RispondiElimina

Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi