venerdì 31 ottobre 2014

#E un paio di leggings in stampa barocca#




Ci sono giorni in cui la comodità viene prima di tutto, in cui riesci a sentirti bene solo con una maglia lunga e un paio di leggings in stampa barocca.
Ed è così che intendo iniziare il mio venerdì, che tra l'altro è Halloween. Ma per me non ci sarà nessun  "dolcetto o scherzetto",  solo lavoro. 
Voi invece come trascorrerete la giornata? Feste in programma? Da cosa vi maschererete?
Personalmente non ho mai sentito questa festa e credo di non essermi mai vestita a tema per l'occasione. 

giovedì 30 ottobre 2014

#E non c'è niente di semplice in un abito giallo indossato a fine ottobre#




Il giallo è simbolo della luce del sole così come di conoscenza ed energia. Gli viene attribuito il potere di regolare il ritmo del battito cardiaco e la pressione arteriosa. Porterebbe tanti benefici anche a livello digestivo ed epatico.
Tra le tante proprietà, anche quella di favorire l'estroversione e la capacità di concentrazione.

Spesso chi predilige il colore giallo è una persona molto estroversa e vitale, piena di aspettative per il futuro e con una fervida immaginazione. E' in costante ricerca di affetto e soffre molto la solitudine.
Chi, al contrario, rifugge dal giallo si sente spesso deluso e poco stimato dalle persone che lo circondano.

Tutto questo è racchiuso in un colore. Sono credenze, storie, tramandate nel corso degli anni. Per questo vi dico "non c'è niente di semplice in un abito giallo indossato a fine ottobre"
Buona giornata!  

mercoledì 29 ottobre 2014

#Rose nere#





Oggi vi mostro un altro outfit all'insegna della comodità. Protagonista assoluta è la mia nuova tunica di Goldie, ricoperta di rose nere
E' un motivo che mi ha da subito affascinato: floreale ma intrigante, quasi misterioso. Il tutto è sdrammatizzato dalla forma morbida della tunica che le dona un'aura femminile e romantica.

Ho scelto di abbinarla ad un paio di jeans scuri e scarpe da ginnastica, un modo insolito per indossare una tunica ma non riuscivo ad immaginarla diversamente.
Fatemi sapere se la mia scelta vi ha convinto con un commento:)
Buona giornata!

martedì 28 ottobre 2014

#Mistero Barocco, la nuova collezione Neve Cosmetics#





Mistero Barocco è una delle collezioni a mio parere più belle di Neve Cosmetics. Si tratta di quattro biomatite occhi Pastello, una palette limited ediction e tre nuovissimi rossetti doppi Duebaci. 
La collezione debutterà domani 29 ottobre sul sito www.nevecosmetics.it e io vi mostro i prodotti che ho provato in anteprima.

Crinoline: color oro colato, intenso e vibrante. Il colore più ammirato del 1600. Provando quest'ombretto ho potuto apprezzarne la pigmetazione e la facilità con cui è possibile sfumarlo. Il colore è uno dei miei preferiti, sopratutto per questa stagione.

Leone/Amber: oro ambrato antico. Luce calda dall'anima nobile e carattere rampante. Come ogni Pastello Neve è super pigmentata e facile da applicare.

Conspiracy: Il colore delle rose rosse al buio. Gradiente beige granata + color prugna scuro freddo. Dulcis in fundo il mio prodotto preferito. Il nuovo rossetto doppio: da un lato matita per definire il contorno labbra, dall'altro rossetto. Anche in questo caso la pigmentazione è ottima e il colore strepitoso!

Fatemi sapere cosa ne pensate dei nuovi prodotti Neve Cosmetics. Opinioni sulla collezione Mistero Barocco?

Ps: Avete notato la mia nuova cover in pied de poule? E' della linea Gianni Chiarini e la trovo adorabile:)

lunedì 27 ottobre 2014

#Come abbinare un paio di leggings rossi#




Oggi vi presento un look comodo e semplice, perfetto per una passeggiata in centro e per affrontare i primi freddi.
Protagonisti assoluti dell'outfit sono i miei nuovi leggings Wolford rossi, che adoro sia per la vestibilità che per la qualità del tessuto. 
Li ho abbinati ad una maxi-felpa h&m e agli stivaletti cut out di Miss Coquines, che sono diventati ormai miei alleati per affrontare l'autunno.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buona giornata

venerdì 24 ottobre 2014

#Nike free run outfit#




Credo di non aver mai faticato tanto per trovare un paio di scarpe anzi, ne sono certa. Chi mi conosce lo sa bene, ero alla ricerca delle Nike Free run 5.0 da maggio dell'anno scorso. 
Le ho trovate quasi per caso su internet pochi giorni fa e non potevo certo farmele scappare. Quindi eccomi qua, a mostrarvi il mio ultimo acquisto che d'ora in po vedrete molto molto spesso!

Ho deciso di indossarle con un outfit comodo e adatto all'università. La maglia dalle maniche in ecopelle è di WaiG e potete trovarla cliccando QUI.
Buon fine settimana:)

giovedì 23 ottobre 2014

#Crlab shampoo e balsamo recensione#



"I  capelli sono parte di noi e delle nostre emozioni. 
Ci fanno sentire noi stessi, più sicuri. accettati, amati.
Avere capelli sani e belli non è un sogno. E ti cambia davvero la vita."

mercoledì 22 ottobre 2014

#Meltin'pot jeans reversibile#





L'outfit che vi mostro oggi è stato scattato qualche giorno fa a Pisa. Ho indossato per la prima volta i miei nuovi jeans reversibili Meltin'pot che ho deciso di abbinare ad un look casual e comodo, perfetto per passeggiare nel centro città.

Non credo che il brand abbia bisogno di presentazioni: tutti conoscerete Meltin'pot e loro jeans, famosi per la comodità e l'ottima fattura. Il modello che indosso io però, è in qualche modo "speciale". Come potete leggere dal titolo del post, parlo di jeans reversibile, questi pantaloni infatti possono essere indossati in due modi. Da un lato come normale paio di jeans mentre dall'altro hanno una carinissima stampa floreale (che si intravede nella risvolta ma che vi prometto vi farò vedere meglio quanto meno sui social:)).

Sperando che il sole duri e che l'allerta per l'uragano Gonzalo sia solo eccessiva prudenza, vi auguro una splendida giornata!
Buon mercoledì!

martedì 21 ottobre 2014

#Tangle teezer, la spazzola sciogli-nodi disponibile su Hairtrade#





La tangle teezer è la spazzola più famosa del web, nota per le sua capacità di sciogliere i nodi in fretta e senza alcun dolore. Io l'ho trovata su Hairtrade e la sto usando quotidianamente.

La mia esperienza con la spazzola sciogli-nodi è assolutamente positva, si può utilizzare sia sui capelli umidi che asciutti e in entrambi i casi risulta efficace.

Grazie alla miriade di setole morbide distribuite su tutta la superficie della tangle teezer, la spazzola non spezza i capelli ma li accarezza dolcemente, districandoli dalla radice alle punte.
La consiglio a tutte le ragazze che hanno i capelli lunghi o comunque che tendono ad annodarsi, vi cambierà la vita!
Come sempre aspetto i vostri pareri in merito, fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate:)
Buona giornata 

#Vinci 300$ da spendere su Blackfive#



      Get $300 to shop anything on BLACKFIVE!
                            http://www.blackfive.com/giveaway.html
You just need to:
1. Like BLACKFIVE on facebook: www.facebook.com/BlackFiveOfficial
2. Sign up on www.blackfive.com
3. Leave a comment here with your register Email.
The giveaway starts from 21st Oct to 25th Oct.
There will be two winners and they are going to be announced on 27th Oct.

  a Rafflecopter giveaway

lunedì 20 ottobre 2014

#Outfit: almost total white#





Non mi abituerò mai al bianco e guardando queste foto fatico a riconoscermi. E' un colore che non mi appartiene, che adoro sugli altri ma non su me stessa; eppure, quando sono arrivati questi pantaloni di Blackfive, non potevo che abbinarci altro bianco.
Ho sdrammatizzato il tutto con una maxi-camicia celeste, una di quelle che sembrano rubate dall'armadio del tuo lui, perfette per una giornata all'insegna della comodità (che era esattamente quello di cui avevo bisogno dopo un fine settimana passato in casa con l'influenza).

Ho mixato il mio quasi total white con accessori neri (borsa e scarpe) e la mia ormai inseparabile collanina Fuococapri.
Fatemi sapere cosa ne pensate dell'outfit,
buon inizio settimana!

venerdì 17 ottobre 2014

#Mirrow: l'unica app per iphone che crea i look al vostro posto#





La scoperta del secolo: Mirrow.me, l'unica app per iPhone capace di creare outfit al vostro posto e in modo semplice e veloce.
Vi basterà fotografare e aggiungere i vostri capi preferiti all'applicazione, che organizzerà in base a tipologia e colore per poi mixarli tra loro e creare il look perfetto per ogni occasione.
Avete presente quelle mattine in cui fate fatica ad alzarvi, prima di una lezione o prima di entrare a lavoro? Bene, grazie a questa app potrete scegliere cosa indossare direttamente dal vostro letto. Il risparmio di tempo è veramente incredibile, vi assicuro che non ne potrete più fare a meno!

mercoledì 15 ottobre 2014

#Trend di stagione: calzino in vista#



Il calzino è forse il capo di abbigliamento più semplice e inflazionato, nonchè uno dei trend di punta per la stagione autunnale in corso.
Liberatevi di fantasmini e calzette color carne, quest'anno il calzino va portato ben in vista, ancor meglio se colorato o a fantasia.

Il trend del calzino in vista ha spopolato durante la scorsa Fashion Week. Celebrities e addetti ai lavori li hanno portati con stringate e scarpe basse. I più eccentrici, addirittura,  hanno osato con un sandalo. Si, avate capito bene. Calzino e tacco 13, un azzardo che fa subito tendenza.

Voi cosa ne pensate? Io ammetto di essere alquanto affascinata da questo nuovo trend e già sto cominciando a fare scorta di calzini.

lunedì 13 ottobre 2014

#Tartan blue dress#




Domeniche di metà ottobre, tra pranzi in famiglia e abiti tartan. Faceva talmente caldo che ho potuto indossare un vestito corto senza mettere le calze. 
Adoro questo abito di FrontRowShop, l'ho scovato sul sito l'anno scorso e da allora l'ho indossato moltissimo. Ieri ho deciso di abbinarlo alle mie nuove Carmens Padova (che già vi ho mostrato QUI). Per quanto riguarda gli accessori mi sono affidata ancora una volta a Fuococapri. Adoro i loro gioielli, sanno donare quel tocco in più ad ogni outfit.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
buon inizio settimana:)

venerdì 10 ottobre 2014

#Jadea collezione A/I con Belen Rodriguez#




E' Belen Rodriguez il volto della collezione A/I di Jadea, noto brand di intimo italiano. Si tratta di una linea semplice ma femminile, adatta a tutte le donne che non vogliono rinunciare alla comodità pur rimanendo al passo con le ultime tendenze della moda.
Pois, stampe e pizzo sono i temi ricorrenti nella collezione, che si arricchisce di canotte e leggings, perfetti per affrontare le stagioni più fredde.
Il tutto si declina nei colori del grigio, del nero, del burgundy e del blu notte, sfumature scure e decise che donano alla collezione un che di misterioso e sensuale.

Nelle foto di seguito, potete vedere i miei due nuovi completini Jadea. Si tratta di due coordinati: uno a pois e l'altro cipria con inserti in pizzo. Credo possiate immaginare quanto li adori, voi cosa ne pensate? Siete già assidui clienti Jadea?
Per finire, vi lascio il link del sito dove potrete visionare l'intera collezione. Clicca qui.
Buon fine settimana:)

mercoledì 8 ottobre 2014

#Lace blue dress#





Un tubino in pizzo, blu e nero. Uno di quegli abiti che mai avrei pensato mi sarebbe piaciuto, uno di quelli che non avrei mai scelto ne tanto meno comprato. 
E' strano come a volte si finisca per amare e apprezzare cose che prima non avremmo degnato di uno sguardo e questo discorso è estendibile ad ogni campo (amore, cibo, amicizia..).
E' quello che mi è successo con il mio nuovo abito Hybrid, di cui adesso sono perdutamente innamorata. Mi piace il materiale, il colore, l'eleganza e il fascino che riesce a trasmettere con incredibile facilità. Potevo non abbinarlo a gioielli altrettanto belli? Sto parlando dell'anello Fuococapri, ovviamente. Potete acquistarlo cliccando QUI
Fatemi sapere cosa ne pensate:)

lunedì 6 ottobre 2014

#Pois on me#




Iniziamo la settimana con un outfit casual e semplice, adatto alla scuola o all'università. 
Un paio di pantaloni strappati e una felpa con le maniche a pois, trovati su Blackfive. Ho deciso di abbinarli alle mie nuove scarpe di Carmens Padova, che mi accompagneranno per tutta la stagione.
Ho dato un tocco di colore al tutto con i calzini maculati di Calzedonia, impreziosendo l'outfit con l'anello Fuococapri con la mia iniziale al dito.
Fatemi sapere cose ne pensate,
buon inizio settimana!

venerdì 3 ottobre 2014

#Felpa & shorts#





Cosa non si fa con una lampada e un divano? E' la storia di un mercoledì come tanti, ma passato a scattare fotografie con due delle persone migliori al mondo: le mie compagne dell'università. Sono quelle giornate in cui ti senti nel posto giusto al momento giusto. Giornate di risate, abbuffate, ricordi catturati e resi indelebili, racchiusi in una fotografia.
Sono gli attimi che ricorderò per sempre della mia dis-avventura universitaria assieme al thè caldo preso ad ogni ora, al sushi per pranzo ma con troppo sesamo, il "non so nulla" prima di ogni esame e il treno perennemente in ritardo.

giovedì 2 ottobre 2014

#Promod blogger brunch#




Come già saprete se mi seguite sui social, domenica scorsa sono stata invitata da Promod per partecipare al blogger brunch organizzato a Firenze in occasione del lancio della collezione invernale del brand.

Abbiamo avuto modo di vedere in anteprima i lookbook della nuova collezione, facendoci così un'idea di quali saranno i maggiori trend di stagione. Promod si concentrerà sopratutto sul knit, a cui dedica una bellissima capsule collection che si declina nei colori del beige e del pastello. Copioso è l'utilizzo della pelle e del nero, tra i tessuti viene introdotto in neoprene (che sta spopolando in questo periodo).

Dopo una breve introduzione alla storia del brand, abbiamo avuto modo di creare e indossare un outfit con i capi presenti in negozio. 
La mia scelta è ricaduta sul total black. Ho indossato un completo composto da crop top (decorato con paillettes) e gonna a vita alta in pelle. Abbiamo scattato qualche foto e abbiamo concluso l'evento con un bellissimo brunch in stile francese.

E' stato davvero piacevole trascorrere una giornata del genere, conoscere nuove persone, che avevo visto solo virtualmente. Infine voglio ringraziare tutto lo staff di Promod per la gentilezza e disponibilità dimostrata.

mercoledì 1 ottobre 2014

#Mon sac ma vie#




Mon sac ma vie è la simpatica iniziativa in cui mi ha coinvolta il brand Verysimple
In occasione del lancio della nuova linea di zaini (che già vi ho mostrato in questo post), il marchio sfida le sue followers a mostrare il contenuto della loro borsetta sui social attraverso gli hashtag #monsacmavie e #verysimple

Dentro la mia borsa c'è la mia vita e non esiste affermazione più vera. Vi ripongo di tutto, dagli oggetti indispensabili a quelli più impensabili (perdonatemi il gioco di parole). Nella foto sotto vi mostro i miei essentials, quelli di cui non posso proprio fare a meno.
Dopo portafogli e cellulare, troviamo due burrocaco (ne sono dipendente) , gli occhiali da sole (che cambio praticamente ogni giorno), salviette ed agenda. In realtà manca uno degli oggetti più importanti, ma solo perchè lo stavo utilizzando: la mia reflex, difficilmente me ne separo e scelgo sempre borse grandi per portarla con me.

E voi di quali oggetti non potete fare a meno? Ditelo attraverso gli hashtag #monsacmavie e #verysimple. 

#I must have per l'autunno#





E anche settembre è ormai giunto al termine e con lui il caldo e la bella stagione. Ho sempre visto ottobre come un mese triste, da associare alla pioggia e ai primi freddi, che implicano l'inevitabile cambio dell'armadio.
E' sempre difficile scegliere quali capi tenere e quali buttare e cosa inserire nella wishlist dei prodotti di punta di stagione.
Ma vediamo insieme quali saranno i must have per l'autunno 2014, quei capi di cui non potremo fare a meno quest'anno:

Maglioni e maxi-cardigan: perfetti per potreggerci dal freddo, la lana sarà sicuramente uno dei materiali più utilizzati.
Beanie: come lo scorso anno, i beanie spopoleranno, meglio se con il pon pon.
Righe/quadretti/stampe geometriche: un altro must di stagione è sicuramente quello delle stampe geometriche, perfette per dare un tocco in più ad un outfit troppo casual o da abbinare tra loro per look più audaci.
Pelle: non importa se pantaloni, gonne o giacche, la pelle sarà copiosamente presente questa stagione.
Cappotti: non potevano mancare loro, il must indiscusso di ogni autunno/inverno. 
Nero: quest'anno come non mai, il nero sarà il protagonista della stagione fredda.

Tutti i prodotti che vedete nelle foto sono disponibili su Esprit, e-shop che amo e che vi consiglio vivamente di visitare. Oltre l'ottimo rapporto qualità/prezzo (assolutamente da non sottovalutare), il sito dispone di una vastissima quantità di capi per tutti i gusti e tutte le età. Oltre la sezione uomo e donna, infatti, ne è disponibile una per il bambino per soddisfare le esigente anche dei più piccini.
Devo ammettere che ogni volta che vado sul sito trovo una miriade di cose, la spedizione è veloce e nel giro di una settimana mi ritrovo tutto a casa.
Voi lo conoscevate? Fatemi sapere le vostre opinioni in merito:)
Buona giornata
Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi