Caricamento in corso...

mercoledì 30 aprile 2014

#Vi presento Bella Bri#



Come promesso, eccovi svelato il contenuto delle due scatoline che vi ho mostrato su Facebook. Non sono bellissimi questi gioielli?

Il marchio è Bella Bri, un brand artigianale made in Italy che crea bijoux originali e per tutti i gusti, con colori sgargianti e ciondoli particolari. Il nome Bella Bri, deriva dalla tradizione della "Bella 'mbriana" che forse qualcuno di voi già conoscerà, per me è stato un vero piacere scoprirla. Secondo la leggenda la Bella 'mbriana porta fortuna a quelli che ama e si vendica contro chi offende la casa posta in sua protezione. Nella città di Napoli la immaginano come una donna dal viso dolce e misteriosa, protagonista di qualche apparizione nelle ore più luminose del giorno. Una donna dalle mille sfaccettature così come i gioielli Bella Bri, come potete constatare voi stessi dalle innumerevoli collezione che trovate sul sito.

Io ho ricevuto ben quattro articoli: tre bracciali e un anello, molto diversi tra loro per stile e materiali. Si percepisce da subito l'amore e la passione con la quale sono stati creati nonchè l'ottima qualità dei materiali utilizzati che sono tutti nichel free nel rispetto delle normative vigenti. 
Sono sicura che li utilizzerò tantissimo e che li vedrete spesso nei miei outfit, sopratutto con la bella stagione.

Potete trovare Bella Bri su:
SITO - FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM        per informazioni: info@bellabri.it

martedì 29 aprile 2014

#Un abito floreale e i miei nuovi occhiali f54#



Oggi vi mostro il look che ho indossato qualche giorno fa, quando ancora splendeva il sole ma le temperature non erano calde abbastanza per uscire senza calze.
Ho indossato per la prima volta l'abito floreale di WaiG, un tubino corto che adoro sia per la fantasia che per la qualità del tessuto. 
Ho scelto di abbinarlo al bracciale di Quid che vi ho già mostrato in questo post e i miei nuovi occhiali f54, su cui vorrei spendere due parole.

Il brand ha introdotto la nuova collezione Tooga composta da 8 coloratissimi paia d'occhiali con lente specchiata. Io ho avuto l'opportunità di provarli in anteprima e posso dire di adorare il modello.
Fatemi sapere cosa pensate dell'outfit,
Buona giornata

lunedì 28 aprile 2014

#Insta-week#



Buongiorno a tutti,
Come procede da voi? Qua il tempo è brutto e pare lo sarà ancora per un po' :( 
Stamani vi lascio questo post super  veloce perchè sto andando il facoltà, tutte le foto potete trovarle anche sul mio profilo Instagram (@giuliafederigi).

Buon inizio settimana

venerdì 25 aprile 2014

#Quid e i gioielli personalizzabili#



Buongiorno e buon 25 aprile,
Oggi voglio parlarvi di Quid, un brand made in Italy che realizza gioielli totalmente personalizzabili. E' infatti possibile scegliere come comporre il proprio bijoux dai materiali ai colori, all'incisione.

Quid ci permette di incidere una data o una parola importante, qualcosa che vogliamo ricordare e portare sempre con noi. Io ho scelto la data del mio anniversario con Nicola: il 23 giugno 2010. Ho scelto di riportarla su un bracciale a doppio giro color prugna. Semplice e minimale ma perfetto per l'estate. E' un colore abbastanza neutro e facile da abbinare, volevo qualcosa da portare sempre con me ma che non fosse il classico nero, cosa ne pensate della scelta del colore?

Il packaging è una delle cose che più mi sono piaciute del mio nuovo bracciale: una bustina pieghevole riutilizzabile. Originale e utile per portare e proteggere piccole cose in borsa, per far si che non vadano perse.
Fatemi sapere cose ne pensate del nuovo arrivato!

giovedì 24 aprile 2014

#Scarpe a basso prezzo: dove trovarle#


Oggi voglio parlarvi di zdress, un sito che ho appena conosciuto nel quale è possibile trovare articoli di ogni genere: abiti, accessori, gioielli, scarpe.. Tutti rigorosamente low cost.

Non so dirvi niente in merito a spedizione ed effettiva qualità dei prodotti, non ho mai acquistato dal sito ma sono rimasta molto colpita dalla sezione scarpe (strano eh?!) e ho deciso di parlarvene qua sul blog, mostrandovi alcuni dei miei pezzi preferiti.

Come ogni donna, ho una leggera ossessione per le calzature di ogni genere: dalle decolletè alle ballerine passando per anfibi e stivali. Potete immaginare quanto sia difficile per me resistere alla tentazione di acquistarne un altro paio con dei prezzi così bassi (nessuna delle scarpe che ho selezionato supera i 40$, l'avreste mai detto?), vi invito dunque a visitare il sito, sono convinta che non ne rimarrete delusi.

Fatemi sapere se già lo conoscevate e, nel caso, come vi siete trovate con le spedizioni e se vi piacciono i modelli che ho selezionato. Qual è il vostro preferito?

Buon giovedì :)

mercoledì 23 aprile 2014

#Outfit: crop top e leggings a righe#



Sono sempre stata dell'idea che i leggings non siano pantaloni e per questo vadano portati con maglioni e maxi-tee ma, quando ho ricevuto il crop top di Romwe non vedevo abbigliamento migliore di quello con i leggings a righe. Ho quindi rivisto le mie convinzioni ammettendo l'esistenza di rare eccezioni.
E' così che nasce questo Romwe-quasi-total-look, bianco e nero. L'unico tocco di colore è dato dal bracciale Stamerra in pitone denim, di cui vi avevo parlato in questo post.
Fatemi sapere cosa ne pensate! 

martedì 22 aprile 2014

#Insta-week#


Sono appena riemersa dalle immense tavolinate di Pasqua e Pasquetta e vi mostro un piccolo riassunto della settimana appena passata con qualche scatto proveniente dal mio profilo Instagram (@giuliafederigi).

Come sapete è stata una settimana importante: è finalmente uscito il bikini che ho creato in collaborazione con Wikini (che potete acquistare QUI) e sono felicissima dei complimenti che mi avete fatto. Il vostro giudizio è importantissimo per me e il fatto che voi apprezziate il mio lavoro mi soddisfa davvero tanto:)

Da oggi si ricomincia con la solita routine e, anche se le lezioni rimarranno sospese fino al 27 Aprile, dovrò ricominciare a studiare e preparare i vari esami :(

Auguro a tutti un buon inizio settimana (in ritardo)!

domenica 20 aprile 2014

#Ciniglia e petali per i miei nuovi BikiniMilanoMarittima#



Buongiorno e buona Pasqua,
Nonostante le previsioni avessero dato pioggia qua splende un bel sole e non posso fare a meno di pensare ai miei nuovi Bikinimilanomarittima.
Li adoro, sono due modelli differenti ma entrambi a fascia: il primo in ciniglia, è costituito da slip e fascia imbottita con ruches mentre il secondo, color salmone, è formato dalla fascia petali con coppe estraibili e slip con scritta sul retro.

Dire che li adoro è riduttivo. La vestibilità è ottima ed i materiali sono eccellenti. Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di sfoggiarli in spiaggia (almeno qua il tempo ancora non lo permette) ma non vedo l'ora di poterlo fare.

E voi, conoscevate il brand? Cosa ne pensate dei miei nuovi bikini?
Ancora buona Pasqua!!

sabato 19 aprile 2014

#Pantaloni rosa cipria e stampa pitone#



Il rosa cipria è un colore che amo indossare in primavera: tenue, romantico e raffinato. E' presente in questi pants di Fashion Union che adoro e ho deciso di abbinare alla mia nuova blusa in stampa pitone, che rende il tutto molto più strong e particolare.
Ho indossato per la prima volta gli occhiali da sole Givenchy che ho presto su Piustyle e ho deciso di re-indossare i bellissimi sandali di Ska Shoes, che in molte avete apprezzato!

ps: ho volutamente scelto di indossare la blusa al contrario: ho preferito il contrasto del nero sul davanti, inoltre trovo che la pseudo-scollatura caschi meglio sul mio fisico, adattandosi alle mie curve. 
Fatemi sapere cosa ne pensate

venerdì 18 aprile 2014

#TheFashionShadow for Wikini#



Come vi avevo preannunciato, questo sarebbe stato un anno interessante e ricco di novità per me e per il blog. Il progetto di cui ho finalmente il permesso di parlarvi è nato a fine estate: Wadigi mi ha proposto di disegnare il mio wikini, che sarebbe stato parte integrante della collezione per l'estate 2014 del brand, una blogger edition.

Ci ho lavorato molto e seriamente, ho pensato e ripensato sulla fantasia e sui colori. Volevo creare qualcosa di originale ma che al tempo stesso mi rispecchiasse, che parlasse di me. Volevo qualcosa di romantico ma energico, che non si vede in giro. Mi sono lasciata ispirare dai fenicotteri, animali da una grazia innata e coinvolgente, capaci di donare spettacoli indimenticabili. Ho scelto di riprodurli su uno sfondo verde menta, capace di trasmettere quella magia che solo Tiffany sa dare.
Ho messo anima e corpo in questo progetto e vederlo realizzato è quasi un sogno per me. Per questo è importante il vostro feedback, voglio sapere cosa ne pensate e voglio che siate assolutamente sinceri. Ogni parere/commento/critica è ben accetto.

Infine vi lascio tutti il link per l'acquisto: www.wikini.it, se deciderete di prenderlo mi raccomando mandatemi una foto di voi o del bikini a thefashionshadow@live.com o sulla pagina facebook del blog, sarò felicissima di pubblicarla :)

Il prezzo di vendita dei Wikini Blogger Edition è di € 70,00 + spedizione e il tempo di ricezione è intorno ai 30 giorni lavorativi. Il packaging è molto curato, riceverete il vostro bikini in una simpatica confezione per marmellata e i tessuti sono ottimi. 

giovedì 17 aprile 2014

#Oggi vi presento il mio nuovo bracciale Stamerra in pitone#



Oggi torno a parlarvi di Pashionvictim per presentarvi un brand con cui ho da poco cominciato a collaborare: Stamerra
Il marchio, rigorosamente made in Italy, lavora con materiali e pellami di ottima qualità, accuratamente selezionati e controllati.
I bracciali sono lavorati in ottone e disponibili in vari materiali e colori, io mi sono innamorata di questo bangle misura media in pitone color denim e non vedo l'ora di indossarlo.

Come potete vedere dalle foto il packaging è curato nel minimo dettaglio ed include: una scatoletta color caffè, un sacchettino in cannetè fatto a mano e l'etichetta con la certificazione "100% Made in Italy", ulteriore garanzia di autenticità e qualità. Il brand è venduto nelle migliori gioiellerie di tutto il mondo, inoltre l'azienda è punto di riferimento per i più importanti brand del lusso, che si affidano a Stamerra per la produzione di cinture o accessori in pelle pregiate.

Per finire vi lascio il link diretto per l'acquisto del bracciale, che trovate nella mia boutique virtuale su Pashionvictim a questo link.
Fatemi sapere cosa ne pensate 

mercoledì 16 aprile 2014

#Una maxi-gonna e una felpa con gli elefantini di Plebs_Italy#



Oggi vi mostro il look che ho indossato domenica in una giornata grigia e piovosa. Ho finalmente avuto l'occasione di mettere la mia nuova felpa Plebs_Itlay (che potete acquistare QUI) e ho scelto di abbinarla alla mia maxi-gonna preferita, presa a Londra per poche sterline.

Ho indossato per la prima volta anche la mini bag di h&m, che ho acquistato tempo fa. La trovo davvero carina e nonostante le dimensioni è abbastanza capiente.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buona giornata!

martedì 15 aprile 2014

#Mi preparo per l'estate con Triangl e i bikini in neoprene#



Niente mi rende più felice dell'avvicinarsi dell'estate. Come ogni metereopatica che si rispetti sono nel mio periodo dell'anno preferito, pensando a vestitini e costumi per la nuova stagione.
E' proprio di quest'ultimi che volevo parlarvi stamattina, mostrandovi l'ultimo arrivato. 
Si tratta del mio nuovo bikini in neoprene di Triangl, brand australiano che ho da poco scoperto.

Il neoprene è un materiale elastico e resistente, usato principalmente per le mute da sub ma che sta avendo un grande successo anche nell'industria fashion. Ultimamente viene impiegato spesso per la realizzazione di abiti e l'azienda Triangl ha scelto di utilizzarlo per la realizzazione dei suoi bikini.

Sono rimasta subito colpita dallo stile dei costumi Triangl, senza dubbio originali e fuori dal comune. Ho scelto un modello a fascia dalla stampa in pitone, la spedizione è velocissima e insieme al bikini ho trovato anche una comoda sacca da mare.

lunedì 14 aprile 2014

#Insta-week#



Ed eccoci al lunedì, come di consueto, con la rubrica dedicata ad Instagram (mi trovate come @giuliafederigi). Oggi vi mostro solo alcune delle foto che ho scattato durante la settimana: le mie preferite. 
Grazie alla segnalazione della mia amica Claudia Piccirillo di Picci's Love, ho cominciato la sfida #100happydays che consiste nel trovare, ogni giorno per 100 giorni, un piccolo momento felice e fotografarlo. Il gioco ci vuol dimostrare quanto poco basti per sorridere: un dettaglio, un fiore, un colore. L'ho trovata un'iniziativa davvero carina e ho deciso di provare a parteciparvi, spero di riuscire a portarla a termine.
Spesso e volentieri non ce ne rendiamo conto ma la felicità sta davvero dietro alle cose più semplici.

Passando alle cose meno felici, mi aspetta una settimana da trascorrere tra studio e università. Sto preparando tre esami di cui uno immenso e devo assolutamente riuscire a darli tutti!

Vi auguro un buon lunedì!



sabato 12 aprile 2014

#Chicco di Felicità#



Giovedì 10 Aprile, si è tenuto a Milano, il party di presentazione della limited edition di Elio Fiorucci per Chicco di Felicità. Purtroppo, non essendo io Milano-centrica, non ho potuto partecipare personalmente all'evento ma ho deciso comunque di parlarvene vista l'importanza dell'iniziativa.

Chicco di felicità insieme ad Ai.Bi. aiutano ogni anno migliaia di bambini, garantendogli una casa e la cura di una famiglia. Elio Fiorucci interpreta il tutto con una shopping bag e due t-shirt (donna e bambino) nelle quali raffigura un uccellino colorato, bisognoso di affetto. 
Il riferimento al nido non poteva essere più esplicito, "essere amati è il più grande bisogno che la natura ha creato per tutti gli esseri viventi, proteggere i piccoli è l'istinto più forte di ogni uomo. Sono felice di partecipare a questo bellissimo progetto con Chicco, che con la sua sensibilità è sempre attento ai problemi dei bambini di tutto il mondo", con queste parole Elio Fiorucci definisce la sua nuova collaborazione.

Il Chicco di Felicità limited ediction by Elio Fiorucci è disponibile in tutti i negozi Chicco d'Italia:
Shopping bag: 5€
T-shirt adulto (S/M/L): 12,90€
T-shirt bambino (da 6 a 36 mesi): 9,90€

venerdì 11 aprile 2014

#Plebs_Italy#



Come vi avevo preannunciato ieri sera su Facebook, oggi parliamo di Plebs_Italy, un brand di abbigliamento casual che ho appena scoperto ma che già adoro.
Le collezioni Plebs sono uniche nel loro genere: semplici nei modelli ma rese particolari da un dettaglio. Che sia una fila di elefantini che si tengono per la coda, un gruppo di meduse azzurre o una matriosca dal cuore pulsante, i prodotti Plebs si riconoscono.
Subito si percepisce al tatto l'ottima qualità dei tessuti utilizzati insieme all'amore e alla passione con cui sono stati creati.

Ho avuto il piacere di ricevere questa felpa dalla loro collezione e me ne sono innamorata. E' veramente morbida e comoda, non vedo l'ora di mostrarvela indossata in un outfit.
Fatemi sapere cosa ne pensate:)

Find Plebs on:

SITO - FACEBOOK - INSTAGRAM - ONLINE SHOP

giovedì 10 aprile 2014

#New in: Givenchy#



Nel post di oggi torno a parlarvi di Piustyle per presentarvi i miei ultimi arrivati: gli occhiali da sole Givenchy.
Ma vi ricordate del portale? Ve ne avevo parlato QUI, per poi mostrarvi il mio primo ordine in QUESTO POST. In poche parole il sito propone periodicamente vendite private, nelle quali è possibile risparmiare fino all'80% su capi e accessori dei migliori brand sul mercato.

Ancora una volta il portale si conferma un'ottima piattaforma per fare acquisti sicuri e di qualità, anche se la spedizione è stata più lunga del previsto. Molto probabilmente è stata un'eccezione, dovuta al fatto che il modello da me scelto non fosse presente in magazzino, ma il mio pacco ha impiegato 3 settimane per arrivare a destinazione (contro i 2 giorni dell'ordine precedente). Non intendo assolutamente far polemica, ribadisco la mia opinione super positiva nei confronti del sito ma, come sapete, preferisco essere sincera con voi che mi leggete quotidianamente e segnalare ogni possibile "inconveniente".

Detto questo vi lascio alle foto dei miei nuovi occhiali che adoro letteralmente e aspetto le vostre opinioni in merito !
Buona giornata :)

mercoledì 9 aprile 2014

#Riga eterno amore#



Una camicetta a righe e un paio di jeans grigio scuro, una borsa in pvc e le mie nuove Carmens Padova. Ecco l'outfit che ho deciso di indossare per la prima uscita dopo l'influenza e una lunga settimana segregata in casa. Inizialmente l'idea era quella di stare comoda ma non ho potuto resistere al richiamo delle mie nuove scarpe, che supplicavano di essere indossate.
Vi confesso che hanno riscosso un discreto successo e un sacco di persone mi hanno fermata per chiedermi dove le avessi prese. Ma vi ricordate del marchio? Ve ne avevo già parlato in QUESTO POST  mostrandovi la loro campagna ispirata ai social. 
Vi avevo accennato dell'ottima qualità dei materiali con cui le scarpe vengono prodotte e posso confermarvi che la pelle è morbidissima e si adatta fin da subito alla forma del piede.

Per quanto riguarda invece gli accessori, ho preferito limitarmi al mio nuovo orologio di Whood Brooklyn, marchio che ho conosciuto tramite PashionVictim e che adoro.
Fatemi sapere cosa ne pensate

lunedì 7 aprile 2014

#Insta-week#



Un mazzo di tulipani per far passare l'influenza, niente di scientificamente testato ma personalmente efficace. Li adoro, sono in assoluto il mio fiore preferito e simbolo indiscusso di primavera.
E così li vedete presenti in alcune delle mie foto oggi e li rivedrete per tutta la settimana (vi avverto).
Adesso devo scappare che ho un treno da prendere e una giornata piena in facoltà.

Buon inizio settimana!

ps: se ancora non mi seguite su Instagram, potete trovarmi come @giuliafederigi 

venerdì 4 aprile 2014

#Some of my pics#



Buongiorno,
Innanzi tutto mi scuso per non aver pubblicato niente ieri ma sono un po' influenzata e ho preferito passare la giornata a letto. Questi continui sbalzi di temperatura uccidono.

Oggi vi lascio con questo post super veloce per mostrarvi alcuni dei miei ultimi scatti. I protagonisti delle foto sono sopratutto fiori, al solito non manca il mio gatto e si è aggiunto, nel finale, un insetto non identificato ma assai bruttino.
Fatemi sapere cosa ne pensate

mercoledì 2 aprile 2014

#Summer mood#



Era il 30 di marzo e più che primavera sembrava già estate. Il sole splendeva e sono potuta uscire con un semplice abitino senza calze e sandali ai piedi. Vi confesso che non vedevo l'ora di indossare le mie Ska Shoes, sono state nell'armadio per troppo tempo e ora che finalmente le ho messe posso confermarvi la loro comodità.
Ho deciso di abbinarle al mio nuovo abitino di Ax Paris con ricami floreali e agli occhiali tartarugati di Oasap.
Il risultato è stato un outfit dal sapore estivo che mi piace molto, fatemi sapere cosa ne pensate!

martedì 1 aprile 2014

#Whood Brooklyn#



Whood Brooklyn è un brand che ho avuto il piacere di conoscere grazie a PashionVictim, il portale che mette in contatto blogger e designer emergenti, grazie al quale ho già avuto modo di intraprendere due nuove collaborazioni. 
Come già avrete intuito dal nome, il marchio utilizza il legno (per l'esattezza l'ebano) per i creare i suoi accessori. I materiali vengono accuratamente selezionati per garantirne l'ottima qualità e resistenza.
Il brand si approccia alla moda con il suo stile eclettico e originale, senza adattarsi, per sorprendere e non passare inosservato. Gli orologi sono super versatili e adatti ad ogni evenienza, dal giorno alla sera.
Il nome del marchio nasce dalla fusione di "wood" (legno) nonchè materia prima e "hood" (che sta per neighborhood=vinato, vicinanza) che rappresenta l'identità del marchio. Brooklyn per la chiara ispirazione ai cinque borghi di New York city.

Mi sono letteralmente e perdutamente innamorata del mio nuovo orologio Whood Brooklyn che trovo davvero versatile e originale. Ieri mi sono divertita ad abbinarlo in vari modi, creando diversi #armparty con vari bracciali. Fatemi sapere quale preferite!

Follow Whood Brooklyn on: SITE - FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM
Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi